I 5 vantaggi del processo di cellofanatura

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Grazie alla sua organizzazione e alla sua struttura produttiva Addressvitt assicura la piena ed efficiente integrazione di tutte le fasi di lavorazione di una campagna di marketing diretto, la sua tracciatura e la massima economicità in Italia e all’estero.
Tecnica, velocità, flessibilità, attrezzature, team, controllo qualità e certificazione ISO 9001:2008 sono il nostro valore aggiunto, anche quando si tratta di operazioni solo apparentemente secondarie come la cellofanatura.

Cos’è la cellofanatura termoretrattile

Una delle operazioni cardine del flusso di lavoro di una campagna di marketing diretto, nonostante la sua apparente semplicità e “povertà”, è la cellofanatura termoretraibile. Ma di cosa si tratta esattamente? In poche parole, significa prendere un qualsiasi oggetto e, indipendentemente dalle dimensioni o dalla forma, avvolgerlo in un film plastico applicando poi alla superficie una quantità di calore che restringe la plastica portandola alla forma dell’oggetto per arrivare a sigillarlo.

In ambito postale si possono cellofanare cataloghi, riviste, mailing i quali vengono personalizzati con indirizzi, loghi, bar e QR code per rendere ogni messaggio unico agli occhi del destinatario.

I 5 vantaggi concreti della cellofanatura

Quali sono i vantaggi concreti della cellofanatura, che Addressvitt utilizza sulla gran parte degli oltre 30 milioni di pezzi che postalizza ogni anno?

Protezione

Una volta sigillati, i materiali stampati non sono più vulnerabili al danno che può essere causato da polvere, sporco o umidità.

Durata

L’involucro termoretraibile è realizzato con materiali resistenti, difficili da strappare o forare, che non si indeboliscono quando vengono esposti al sole o al freddo, né si allentano o afflosciano. Eleganza e resistenza sono sempre assicurati.

Branding

Un’importante caratteristica della cellofanatura è che può essere progettata con fondi, parole, immagini e loghi che promuovono i prodotti e consentono al destinatario di godere al meglio del loro look, garantendo al tempo stesso la perfetta aderenza alle necessità delle macchine di instradamento postale. Dal vostro piano di produzione alla cassetta postale dell’utente finale, il vostro prodotto non è solo avvolto nella plastica, ma anche e soprattutto nel vostro marchio, aumentandone notorietà e visibilità.

Convenienza

La cellofanatura, quando non esistono particolari motivi di riservatezza dell’invio, garantisce maggiore economicità rispetto all’imbustamento, in quanto consente sia di risparmiare sulla produzione delle buste sia di rendere più leggero l’intero package, diminuendo così i rischi di superamento dei limiti di peso che definiscono le tariffe postali.

Ecologicità

Le evoluzioni tecnologiche mettono oggi a disposizione di tutti gli utilizzatori pellicole completamente compostabili a base biologica con proprietà meccaniche e di conservazione del tutto simili a quelle della plastica convenzionale: un concreto aiuto per la natura e anche una bella mano all’immagine dei marchi che le utilizzano.

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