7 regole per il Cold Emailing efficace

Per gli esperti di marketing è un segreto ben custodito: il prospecting tramite Cold Emailing rimane uno dei modi più efficaci per arrivare in modo diretto all’attenzione dei propri potenziali clienti. Ma per raggiungerli e convertirli davvero è importante non fare errori nella impostazione della comunicazione. A cominciare da queste 7 regole per un Cold Emailing davvero efficace.

  1. Parla di loro, non di te
  2. Sii breve: prova a dire tutto in massimo 4 frasi
  3. Usa un linguaggio colloquiale
  4. Fai domande semplici, sarà più facile ottenere risposta
  5. Follow up: richiama, e fai il richiamo del richiamo
  6. Usa programmi di email automation per ottimizzare e rendere più efficiente il processo
  7. Più personalizzi, meglio è: rivolgiti per nome, cita l’azienda e il settore, evidenziandone i competitor e le problematiche, offri soluzioni specifiche.
Share:

Altre risorse

Data Intelligence

Tutti i vantaggi dei dati esterni

Qualunque azienda dispone di dati e informazioni che le rendono convinte di conoscere approfonditamente i loro clienti e prospect, anche se questa… Scopri di più

Direct Marketing

Il futuro del door-to-door

Esiste ancora un mercato per la comunicazione cartacea non indirizzata? L’avvento degli strumenti digitali ha fatto pensare a molti che la stagione… Scopri di più

Mailing Service

Nuovi CAP dal 25 maggio 2020

Il 25 maggio 2020 Poste Italiane cambierà il CAP di oltre cinquanta tra comuni e località sul territorio nazionale, mentre altri quindici… Scopri di più