3 idee per una campagna di direct mail B2B efficace

Per una campagna di direct mail B2B efficace occorre distinguersi dalla massa della comunicazione e riuscire a catturare l’attenzione del potenziale cliente già dal momento in cui la missiva arriva nelle sue mani. Come riuscire quindi a fare subito un’impressione positiva tale da trasformare un contatto in un cliente?
Innovare il packaging
I tempi delle buste bianche e anonime sono finiti da un pezzo, oggi la presentazione di una missiva può fare la differenza in termini di tasso di risposta. Scelta dei materiali, dimensioni, colori, grafiche, creatività, call to action e personalizzazione del messaggio possono indurre ad aprire uno stampato anziché ignorarlo e rendere i destinatari sempre più favorevoli al mailing diretto.
Usare un approccio multicanale
Nel confronto tra direct mail e canali digitali la scelta vincente è il mix multicanale. Usare un approccio multicanale significa implementare una potente campagna di direct mailing e contemporaneamente sfruttare il più possibile i canali digitali: social media, landing pages, digital publishing, digital adv, e-mail marketing.
Sfruttare la vera multimedialità
La multimedialità non sono solo i video su Facebook. Anzi, la vera multimedialità è quando la tecnologia e la tradizionale posta diretta trovano un punto di incontro per creare nuove opportunità di coinvolgimento di un contatto fino a trasformarlo in un cliente. Per esempio le cosiddette Video-Brochure, stampati postalizzati che al proprio interno contengono un video messaggio sicuramente più coinvolgente di una semplice lettera stampata.
Altre risorse
Data Intelligence
La miniera d'oro dei capelli d'argento
Gli anziani rappresentano una delle fasce di mercato più interessanti e ancora di più lo saranno nel futuro: e quindi conoscerli, segmentarli… Scopri di più
inCharta
InCharta, la transizione verso un futuro verde
Una delle operazioni cardine del flusso di lavoro di una campagna di marketing diretto, nonostante la sua apparente semplicità e “povertà”, è… Scopri di più
Direct Marketing
Digital Direct, il business in un click
E-mail e SMS marketing sono strumenti con il quali ormai marketer e consumatori hanno grande confidenza. Ma, sulla base dell'esperienza maturata, un… Scopri di più