11 motivi per cui il Direct Mail è ancora fondamentale nell’era digitale

11 motivi per cui il Direct Mail è ancora fondamentale nell'era digitale

Viviamo in un mondo sempre più digitale e tuttavia alle persone piace ancora ricevere lettere, riviste e cartoline che portano messaggi e informazioni nella cassetta della posta: anzi, forse ancora di più che in passato, proprio perché spiccano rispetto alle abitudini di tutti noi. Secondo il Statistical Fact Book 2018 della Data & Marketing Association i tassi di risposta per le comunicazioni inviate a casa sono aumentati del 37% mentre quelli prospect sono triplicati rispetto a pochi anni fa. Questo vale non solo per i Baby Boomers e la Generazione X ma anche per i Millenials e perfino per la Generazione Z come notato da numerose ricerche e indagini sul potere della stampa per i Millenials: un gran numero di nativi digitali ama cercare e leggere informazioni su supporti stampati, spesso preferendoli a quelli sui canali digitali.

Ci sono allora almeno 11 motivi per cui il Direct Mail è ancora fondamentale nell’era digitale.

Addressvitt infografica Direct Mail

Share:

Altre risorse

Data Intelligence

Internazionalizzazione, la nuova frontiera per la crescita aziendale.

Il naturale sbocco per le tante eccellenze italiane è il mercato estero, sia UE che extra UE. E in un contesto economico… Scopri di più

Direct Marketing

Il futuro del door-to-door

Esiste ancora un mercato per la comunicazione cartacea non indirizzata? L’avvento degli strumenti digitali ha fatto pensare a molti che la stagione… Scopri di più

inCharta

InCharta, la transizione verso un futuro verde

Una delle operazioni cardine del flusso di lavoro di una campagna di marketing diretto, nonostante la sua apparente semplicità e “povertà”, è… Scopri di più